L' inverno

L’inverno a Al Plan/San Vigilio di Marebbe è da non perdere! Il paese è ai
piedi del Plan de Corones, uno dei comprensori sciistici più all’avanguardia
del mondo.
Su un dislivello di 1.000 m si sviluppano oltre 130 km di piste di sci, di ogni
grado e difficoltà, con innevamento programmato e garantito dal primo di dicembre di ogni anno fino a Pasqua. Gli impianti di risalita sono una vera pacchia. Oltre 30 di numero, modernissimi in termini di tecnologia, non conoscono le code e riducono al minimo il tempo di risalita, aumentando il tempo a disposizione per le discese ed il divertimento.Con lo
"Ski Pustertal Express", il treno che collega Plan de Corones con l'Alta Pusteria, il divertimento in pista aumenta a 200 km. Collegamento diretto cabinovia-ferrovia a Perca/Ried ogni 30 minuti.
 La società funiviaria di Al Plan/San Vigilio mette a disposizione diverse opzioni in fatto di SKIPASS, facilitando così la programmazione delle vacanze invernali.

 

Karl e Paul Huber dell’”Appartements Plazores” sono da anni degli esperti
maestri di sci, Paul anche di Snowboard ed operano in seno alla SCUOLA ITALIANA SCI SAN VIGILIO. Durante l’inverno svolgono anche questa attività professionale, insegnando ai propri allievi tutti i segreti dello sport invernale più amato. Informazioni presso Karl e Paul Huber o direttamente presso gli uffici della Scuola Italiana Sci San Vigilio.
Essendo il nostro esercizio “Appartements Plazores” socio dell’Associazione turistica Al Plan/San Vigilio, i nostri gentili ospiti possono usufruire gratuitamente del servizio Skibus da e per le piste da sci. La fermata a tripla cadenza oraria si trova proprio davanti a casa, sul ciglio di Strada Plazores. Il tempo di percorrenza fino alla stazione a valle della cabinovia Miara è di circa 3 minuti.

Al Plan/San Vigilio non vuol dire soltanto sci alpino, ma si possono praticare
anche diverse altre discipline invernali. Partendo presso l’ Albergo “Bad Cortina”
si può percorrere la favolosa pista di fondo nel parco naturale. Fino a 24 km
nella natura più bella, con vette innevate, boschi da favola e una pista perfettamente preparata. L’uso è gratuito.
Per gli amanti dello sci-alpinismo il parco naturale di Fanes-Senes-Braies offre innumerevoli alternative per effettuare delle escursioni sci ai piedi sui pendii innevati delle Dolomiti. A Al Plan/San Vigilio ci sono guidealpine esperte che possono essere interpellate in Al Plan/San Vigilio
Informazioni presso l’UFFICIO TURISTICO – Tel. 0474501037.


Top

 

Appartmentes Plazores Agriturismo / Urlaub auf dem Bauernhof
Str. Plazores 20 I-39030 Al Plan San Vigilio/St. Vigil
tel.& fax. 0039 0474 501305
Email info@plazores.it